Catalogo prodotti

La soluzione ideale per il risparmio energetico. Grazie alla sua massa garantisce un ottimo isolamento dal caldo estivo e dal freddo invernale rimanendo permeabile al vapore. La produzione avviene con il sistema tradizionale “bagnato” che è il procedimento storico ma pur sempre molto valido.

Procedimento produttivo simile a quello dei pannelli, ma con un risultato completamente diverso: grazie ai milioni di microcelle ermeticamente chiuse l’isolamento termico è garantito, nelle fondazioni, nelle murature primetrali interrate, nei giardini pensili.

Pannelli in vetro cellulare: composti da milioni di celle ermeticamente chiuse, non invecchiano, non bruciano, sono completamente impermeabili. Ne abbiamo di due tipi: Polydros e Nordtex PT.

Pannello a base di minerale in polvere pressato inserito in un involucro sottovuoto con valori di 8 volte superiori ai tradizionali isolanti.

SILVACOR é il nuovo blocco in laterizio con riempimento di fibra di legno minerale che grazie alle sue innovative caratteristiche permette di raggiungere valori impensabili fino ad oggi. Si possono costruire case senza dover applicare l’isolamento a cappotto. Il riempimento è ecologico non è tossico e aumenta l’isolamento acustico delle pareti.

CORISO é il nuovo blocco in laterizio con riempimento di granulato minerale che grazie alle sue innovative caratteristiche permette di raggiungere valori impensabili fino ad oggi. Si possono costruire case senza dover applicare l’isolamento a cappotto. Il riempimento con granulato minerale a base di basalto è ecologico non è tossico e aumenta l’isolamento acustico delle pareti.

XYLEVO è un sistema costruttivo a secco modulare composto da elementi componibili in osb certificato. Permette la realizzazione di edifici fino a due piani con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

Pannello in gesso fibrato composto da gesso scaiola, acqua e fibra di vetro. I vantaggi principali si basano sulla assoluta mancanza di cellulosa, che comporta la classificazione di resistenza al fuoco A1, l’ottimo assorbimento acustico, l´impossibilitá di formazione di muffe e la stabilitá del pannello anche in presenza di un elevato grado di umiditá.

Pannello in fibra di legno per la realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento senza massetti cementizi. Grazie all’alloggio del tubo, integrato nello spessore del pannello, è possibile posare direttamente la pavimentazione in legno mentre per la posa di piastrelle e marmi è necessario interporre la lastra in gesso fibrato Placca Carraro.

Elemento di semplicissima applicazione che permette di ridurre fino a 20° le temperature estive nelle camere di ventilazione dei tetti inclinati e ventilati. Questa caratteristica facilita al pacchetto isolante della copertura il lavoro di sfasamento in quanto la differenza di temperatura tra esterno ed interno viene ridotta. Il risultato finale è un abbassamento della temperatura percepita all’interno dei sottottetti abitati di almeno 3°.

Giscolene è una guaina in caucciù in rotoli da 1,5 m x 20 m con spessori in mm: 0,5/0,8/1,0/1,2/1,5/2,0 resistente ai raggi UV e inalterabile nel tempo. La posa è semplice e la saldatura avviene applicando con un pennello su i due bordi (ca. 10cm) da unire, mastice vulcanizzante.